Armocromia + Armo make-up

​É, per eccellenza, l'analisi che scova i colori che ti donano di più e ti ravvivano. Ma per me significa soprattutto trovare i colori che ti rappresentano e ti caratterizzano in quel momento specifico della vita.

Come ti senti? In che fase sei? Cosa ti senti di indossare? 

Lo stesso vale per il trucco: cosa vuoi comunicare di te? Essendo Make-up Artist ti aiuterò più di chiunque altro a trovare colori e stile del trucco che ti fanno sentire valorizzata e rappresentata, attraverso una seduta pratica di make-up! 

Le caratteristiche della seduta:

Partiamo dalle informazioni che tutti sappiamo a memoria:

l'analisi del colore oggi è certamente lo step di base di qualunque consulenza di bellezza/immagine, ed ha lo scopo di trovare la palette colori ideale che valorizza a pieno il tuo viso facendoti apparire immediatamente più giovane e fresca, più radiosa e giovane. Perchè, provare per credere, il potere che ha il colore di influenzare il nostro aspetto è sorprendente. Nel pratico, identificare la palette di colori “amici” è fondamentale nella scelta di abiti e accessori, ma anche di tinte capelli e make-up, per creare un fantastico senso di armonia che circonda la nostra centralina comunicativa: il viso.

È però bene che tu sappia che il mio approccio è principalmente rivolto alla personalità, al temperamento e all'impatto d'immagine che hai come persona. Non sono la consulente che a tutte quelle che appartengono alla stessa stagione consegna la stessa palette e poi...arrivederci a mai più! ASSOLUTAMENTE NO!

Questo è l'inizio di un percorso, perchè chi lo fa ha una forte motivazione alle spalle, che non è quello di sapere se ha indovinato la stagione a cui appartiene.

Alle basi della volontà di farsi fare una consulenza (oltre alla mera curiosità) c'è spesso qualcosa di più, e questi sono solo alcuni esempi:
matrimonio, gravidanza (pre e post), dieta, riscatto nei confronti della vita, voglia di rinnovarsi, inizio si un nuovo lavoro, lutto, fine di una relazione, ricerca di un nuovo compagno, i cambiamenti dovuto all'invecchiamento.

Ti sei mai trovata almeno una volta in uno di questi periodi? Io sì, e tra le reazioni c'è stata la voglia di adeguare la mia immagine allo stato d'animo. Questa reazione equivale a quando hai voglia di metterti il rossetto rosso proprio quella sera...in quel momento vuoi comunicare come ti senti, i tuoi obiettivi, e con questa consulenza di Armocromia abbinata al make-up sarai in grado di fare centro con la tua comunicazione non verbale, grazie alla conoscenza e all'utilizzo dei tuoi colori.

Ciò significa individuare sì la palette perfetta, ma con un occhio rivolto al momento e all'energia della persona, per far sì che ciò a cui realmente servirà questa analisi sarà imparare a tradurre nel modo più coerente possibile la propria immagine interiore in immagine esteriore.

Ecco perchè la consulenza è RIPETIBILE NEL TEMPO. Perchè si può affrontare come un percorso di bellezza completo che, come tutti i percorsi, ha bisogno di essere compreso, masticato, digerito e applicato un passo alla volta; passi che possiamo periodicamente controllare insieme attraverso consulenze intermedie per verificare che certi colori non siano cambiati perchè, nel frattempo sei cambiata tu.

Come si svolge la seduta:

Verranno utilizzati tutte le cornici e i drappi di stoffa professionali a disposizione al fine di scoprire insieme la temperatura della pelle, i colori amici, quelli nemici, il livello di intensità ecc. per aiutarti a costruire il guardaroba perfetto. La palette potrà essere personalizzata in base al tuo livello di energia e al tuo momento della vita. Perchè ogni colore ci ricorda qualcosa: una sensazione, positiva o negativa, un istante del passato, un tassello particolare fissato nel nostro cervello e nei nostri ricordi. 

Per questo non posso dare le palette standard, perchè tu sei diversa da tutte le altre e un colore che ti affligge moralmente potrebbe rendere spumeggiante qualcun altro. La palette universale e i colori jolly non esistono, esiste la tua palette e il tuo colore jolly.

Faremo poi una seduta completa di TRUCCO, nella quale vedremo quali sono effettivamente le tipologie di colore che sostengono meglio il tuo viso. Cercheremo di capire su quale focus fare leva e con quali tecniche.

Nella fase pratica eseguirò su metà volto la tecnica di trucco più valorizzante per la tua morfologia e cromia, lasciando completare a te la seconda metà per prendere manualità, sempre seguita dalla professionista.

La seduta con i drappi ha durata variabile da 50 minuti fino a 1 ore e mezza, in base al grado di difficoltà nello scovare le tue caratteristiche cromatiche. Il make-up circa 1 ora.

Successivamente ti verrà consegnata la paletta personalizzata in formato digitale dei colori da utilizzare durante lo shopping per finalizzare gli acquisti di abbigliamento e cosmetici ottimizzando tempo e denaro.

Il servizio si svolge presso lo studio della consulente.

Costo e prenotazione:

€ 277 Iva inc.

Puoi pagare tramite PayPal o Bonifico Bancario per i quali trovi tutti i dati cliccando il pulsante sotto.

 

 

 

 

Una volta effettuato il pagamento invia una e-mail a: prenotazioni@consulenzemakeupefacestyling.it indicando le tue fasce orarie più libere. 

Verrai contattata entro 48h per confermarti la disponibilità e fissare il nostro appuntamento.