top of page

Test Armocromia ONLINE? Ti spiego perché è possibile.

Aggiornamento: 7 nov 2022

Tutti dicono che non si può fare. La sai una cosa? Lo dicevo anche io! Ecco cosa è cambiato:

Stiamo sempre parlando di analisi del colore, analisi cromatica, analisi della stagione, palette colori, drappi e consulenza di bellezza, ma chi dice "no" all'online sono ancora quelle consulenti che sono rimaste ai metodi "Old School", senza aggiornarsi o interessarsi minimamente al miglioramento; chi lo dice è chi non lo ha mai provato e non ha mai tentato di conoscere la metodologia; chi lo dice non sa forse la cosa più importante:

La massima esperta di analisi del colore al mondo è #FerialYouakim, l’ideatrice del sistema di analisi più preciso esistente, cioè l'Universal Color System 4×4 – 16 SeasonsTM, ed è la fondatrice dell’AICI (Associazione Internazionale Consulenti d’Immagine), cioè l'unica Associazione che certifica le consulenti di Immagine. Ferial conduce essa stessa corsi e consulenze ONLINE e, sia negli UK che USA, sono già 10 anni che l' #analisicromatica è passata online. Perchè non dovremmo aggiornarci? Vogliamo fare i soliti italiani che arrivano sempre con decenni di ritardo sul futuro?


I don’t make people beautiful because I am an image consultant; I remind them of their beauty.” -Ferial Youakim-

Ma come si fa dallo schermo del PC?


Ovviamente non è così che si fa una consulenza di #armocromiaonline. Non sarebbe possibile evincere nulla di buono direttamente dalle webcam PC e i colori sarebbero completamente falsati. Prima della sessione online ti inverò un QUESTIONARIO da compilare con informazioni utilissime allo svolgimento della mia analisi. Questa, poi, avverrà esattamente come la consulenza dal vivo, con gli stessi parametri e test, solo che si utilizzeranno sulle foto che ti chiederò di inviarmi, secondo specifiche istruzioni di luce e posizione, anziché sulla persona in carne ed ossa.


Ci sono software che mi permettono di usare drappi digitali, proprio come quelli in tessuto, e testare infiniti colori accostandoli alla tua fotografia. Lo stesso con i metalli per i gioielli e le fantasie. Elaborerò quindi una dettagliata analisi che ti mostrerò durante la consulenza online, spiegandoti tutte le comparazioni che ho fatto per renderti consapevole di come sono arrivata ad individuare i tuoi colori. Se necessario, in base alle tue esigenze e stile di vita, personalizzerò la tua palette, perché TU SEI UNICA E IRRIPETIBILE, e se dovessi risultare Inverno Freddo, non sarai mai comunque uguale ad un'altra iInverno freddo, perchè la personalità e il momento della vita incidono troppo su ciò che decidi di indossare o su come truccarti. Tutto ciò va rispettato, ed è così che nasce la CONSULENZA PERSONALIZZATA.


Vedere per credere

Anche se non sei esperta ti mostro un semplice esempio:

Trovi che Gisele Bundchen si valorizzata dai colori sotto assegnati? Che cosa ti arriva prima? Lei o i colori?

Trovi che Megan Fox sia valorizzata e dai colori sotto? O noti che si spenga la sua fantastica brillantezza?

Se pensi che così sia tutto più armonico, allora hai capito che posso farlo anche su di te:


Questo è un esempio molto semplice e riduttivo, perché ci sono un'infinità di combinazioni di colori nelle persone, e spesso è complicato anche per gli addetti ai lavori trovare la risposta corretta. Ma una cosa è certa: le foto reagiscono ai drappi digitali e la storia funziona!

Inoltre, l'online mi permette di provare infiniti colori (mentre i drappi fisici sono limitati) e prendermi il tempo necessario per riflettere attentamente prima di incontrarti online con l'elaborato completo della tua analisi di ben più di 20 pagine!


Se vuoi più info circa il servizio clicca qui per arrivare alla pagina dei servizi del mio sito e leggere le informazioni complete per scioglierti ogni dubbio.




21 visualizzazioni0 commenti
bottom of page